ISO 9001:2015 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'

Implementare e sviluppare un QMS è una decisione strategica che permette alle organizzazioni di migliorare costantemente la propria performance globale, fornendo ai clienti prodotti e servizi di qualità costante.

Ulteriori informazioni  

ISO 13009 - SISTEMA DI GESTIONE DELLE STRUTTURE CHE GESTISCONO SPIAGGE ED AREE DEMANIALI

La norma stabilisce i requisiti e le raccomandazioni generali per gli operatori di spiaggia che offrono servizi a turisti e visitatori. Fornisce indicazioni sia per gli operatori della spiaggia che per gli utenti in merito all'implementazione di una gestione e pianificazione sostenibili, alla proprietà sulla spiaggia, alle infrastrutture sostenibili e alle necessità relative alla fornitura di servizi, compresa la sicurezza in spiaggia, l'informazione e la comunicazione, la pulizia e la rimozione dei rifiuti

Ulteriori informazioni  

ISO 13485:2016 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' PER DISPOSITIVI MEDICI

La certificazione di un sistema di gestione della qualità specifico per dispositivi medici in accordo all’ISO 13485 risulta vantaggiosa e in molti casi essenziale per quelle aziende che esportano i loro prodotti sul mercato globale.

Ulteriori informazioni  

UNI EN 13549:2003

La certificazione UNI EN 13549 Servizi di pulizia - Requisiti di base e raccomandazioni per i sistemi di misurazione della qualità, è rivolta a tutti i soggetti che vogliano garantire l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti sensibili.

Ulteriori informazioni  

ISO 14001:2015 - SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

Clienti, consumatori e azionisti sono sempre più concentrati sull'impatto ambientale delle loro attività. Ad oggi tutti si aspettano che le aziende si conformino agli standard ambientali e dimostrino il loro impegno nel ridurre gli impatti.

Ulteriori informazioni  

ISO 20000:2018 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' DEI SERVIZI IT

La gestione e l’erogazione dei servizi di Information Technology è sempre più una necessità per tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private. Il modello ITIL (IT Infrastructure Library) ha da tempo dimostrato la sua validità ed efficacia nel mondo dell’IT, rappresentando un approccio internazionalmente condiviso.

Ulteriori informazioni  

ISO 22000:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

Lo standard ISO 22000 è uno strumento utilissimo pensato per tutte le aziende coinvolte nella filiera alimentare, in modo diretto o indiretto, per identificare con precisione i rischi a cui sono esposte e per gestirli in maniera efficace.

Ulteriori informazioni  

ISO 22005:2008 - CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI RINTRACCIABILITA' NELLA FILIERA ALIMENTARE

Obiettivo della norma è supportare le aziende nel documentare la storia del prodotto, consentendo di risalire in qualsiasi momento a localizzazione e provenienza. E' applicabile a tutta la filiera o a sezioni della stessa, nei comparti più diversi, dal mangimistico a quello della carne e alimentare.

Ulteriori informazioni  

ISO 27001:2013 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

E' importante mantenere i dati e le informazioni sui clienti e fornitori al sicuro, implementando il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISO 27001.

Ulteriori informazioni  

ISO 37001:2016 - SISTEMA DI GESTIONE DELL'ANTICORRUZIONE

L'Anti-Bribery Management Systems è lo standard internazionale sviluppato allo scopo di supportare le imprese nell’adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi corruzione e promuovere una cultura d’impresa etica. La norma UNI ISO 37001 definisce i requisiti per pianificare, attuare e mantenere efficace un sistema di gestione e controllo dei rischi di corruzione secondo un approccio articolato in varie fasi.

Ulteriori informazioni  

ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO

La ISO 45001 nasce con l'obiettivo di creare un Sistema di Gestione in materia di Sicurezza e Salute sul lavoro basato sulla minimizzazione dei rischi professionali, sul miglioramento della sicurezza e delle condizioni di lavoro a livello globale. Grazie al Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro basato sulla ISO 45001, l’azienda sarà in grado di individuare, analizzare e valutare i rischi che riguardano il personale, al fine di adottare le misure appropriate che miglioreranno l'ambiente di lavoro.

Ulteriori informazioni  

ISO 50001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE DELL'ENERGIA

Adottare la norma ISO 50001 sui sistemi di gestione dell'energia per migliorare la prestazione energetica, ridurre i costi e soddisfare o migliorare le aspettative dei clienti.

Ulteriori informazioni  

MODELLO ORGANIZZATIVO 231

L’obiettivo del Dlgs 231 è quello di far adottare alle aziende un modello organizzativo atto alla prevenzione di una serie di reati (ad esempio reati informatici, reati societari, in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, ed altri).

Ulteriori informazioni